Programma della Settimana Santa 2019
Sabato 13 Aprile 18,00 : S. Messa vigiliare della Domenica delle Palme
Domenica 14 Aprile Domenica della Passione del Signore o delle palme  " Benedetto colui che viene nel nome del Signore " ( Mt. )
Commemorazione dell'Ingresso del Signore in Gerusalemme

Ore 9,30  Raduno nel Salone parrocchiale attiguo alla Chiesa : Benedizione delle Palme e Processione verso la Chiesa - Lettura della Passione del Signore. Liturgia Eucaristica
SS. Messe ore 10,00 e 11,30
Lunedì   15 Aprile: Ore 21,00 Liturgia Penitenziale presso la Parrocchia Maria SS. Mediatrice (Villa Tasca)
Martedì 16 Aprile: Ore 21,00
Liturgia Penitenziale presso la Parrocchia S. Basilio (Via Paruta)
Mercoledì Santo 17 Aprile :  Disponibilità per le Confessioni al mattino e  nel Pomeriggio
( Se vuoi puoi telefonare al 091/
2757297)

18 Aprile Giovedì Santo

Ore 9,30: Messa Crismale in Cattedrale
( La Messa Crismale che il Vescovo concelebra con il suo Presbiterio e nella  quale si benedicono gli Olii Santi, è il segno della manifestazione della comunione dei Presbiteri con il loro Vescovo )

Ore 18,30 ( in Parrocchia ):
Messa nella Cena del Signore " li amò sino alla fine " ( Gv. 13,1-15 )
 - Rito della Lavanda dei piedi
Il Rito della Lavanda dei piedi, che si svolge durante la Celebrazione Eucaristica, è il segno del  precetto cristiano dell'amore fraterno. In questo giorno ed in questa Celebrazione nessuno dimentichi di compiere un gesto di  vera carità verso il prossimo e, ove possibile, portare all'Offertorio generi alimentari per i poveri.
- Reposizione dell'Eucaristia
- Adorazione Eucaristica comunitaria Ore 22,30
Esorto i Fedeli della Comunità parrocchiale in quest'ora o il Venerdì Santo fino alle ore 15,00, a dedicare un pò di tempo all'adorazione. A tutti coloro che parteciperanno all'Adorazione pubblica è concessa l'Indulgenza Plenaria. La Chiesa rimarrà aperta fino a tarda notte.
Ore 24,00: Adorazione dei Giovani
 19 Aprile Venerdì Santo ( giorno di digiuno e astinenza ) Nella Passione del Signore

" Egli è stato trafitto per le nostre colpe "
 Ore 8,30: Lodi mattutine -  Adorazione Eucaristica personale ( Ufficio delle Letture e Liturgia delle Lodi ).

Ore 10,30: Momento di preghiera per i Ragazzi accompagnati dai genitori.

16,30-17,45: Adorazione Eucaristica personale ( Ufficio delle Letture e Liturgia del Vespro ).

Ore 18,00:  Celebrazione della Passione del Signore ( Liturgia della Parola: Lettura della Passione del Signore - Adorazione della Croce - Santa Comunione ) con annessa l'Indulgenza Plenaria

20 Aprile Sabato Santo " La Chiesa sosta presso il Sepolcro del Signore meditando la sua Passione e Morte "

Ore 22,30: Solenne Veglia Pasquale
" Gesù il Nazareno, il Crocifisso. è risorto ! "
  21 Aprile Domenica di Pasqua     " Egli doveva risuscitare dai morti "

Sante Messe ore 10,00  - 11,30

Confessioni : Tutti i giorni Ore 9,30- 12,00 e 17,00-20,30     Si esorta tutta la Comunità Parrocchiale a trovare il tempo opportuno durante la  Quaresima e la Settimana  Santa perchè il Sacramento si celebri senza fretta e con la dovuta preparazione.